Archivio Categorie condimenti

Carciofi Spaccati

Carciofi spaccati moneta che rideI carciofi spaccati moneta che ride si presentano in un barattolo da 295 gr, immersi in abbondante olio di semi di girasole.

I pezzi non sono troppo grossi ed il sapore non è male. Non è tra i migliori prodotti Coop ma è sicuramente un’alimento che non deve mancare in dispensa. Ideale come condimento per pasta! leggi tutto »

Piselli Fini

Piselli fini moneta che rideI piselli fini moneta che ride si presentano nel barattolo giallo da 400 gr (270 gr sgocciolati). Il pisello è una pianta originaria del bacino del Mediterraneo ricca di carboidrati, proteine, fibre e sali minerali.
Rientra perfettamente nella nostra dieta mediterranea, infatti sono moltissimi i piatti della nostra cucina che ne utilizzano il sapore e il colore.

Piccola nota storica: grazie alla sua facile capacità riproduttiva Gregor Mendel li utilizzò durante i suoi esperimenti sulla trasmissione dei caratteri, dando origine agli studi sulla genetica. leggi tutto »

Giardiniera

Giardiniera moneta che rideLa giardiniera sottaceto moneta che ride è uno dei prodotti che compro più spesso in estate poiché ideale per preparare l’insalata di riso. Si presenta in un bel barattolone di vetro da 560 gr (360 gr sgocciolato) con il classico coperchio rosso che contraddistingue i prodotti coop euro che ride e l’azienda produttrice è sempre la Montalbano Spa, che ormai abbiamo imparato a conoscere bene. leggi tutto »

Prodotto per Friggere

prodotto-per-friggere-moneta-che-rideIl prodotto per friggere moneta che ride si presenta in una fiammante bottiglia rossa da 1 litro e non teme rivali in frittura,  frigge bene, asciutto e ha un buon sapore.

A prescindere dal fatto che “fritta è buona anche  una ciabatta” è bene sapere che non tutti gli olii sono adatti alla frittura. Ogni prodotto, infatti, fornisce un sapore leggermente diverso alla pietanza e ogni olio ha un “punto di fumo” diverso, cioè  la temperatura massima che un olio puà raggiungere prima di iniziare a creare residui tossici per l’organismo.

leggi tutto »