Archivio Categorie formaggi

Formaggini

I formaggini moneta che ride si presentano in confezione da 280 gr. Alla Coop io li ho trovati nel reparto frigo, vicino allo stracchino e al burro. A differenza di altre confezioni in commercio il risparmio è notevole perché con una spesa poco superiore ad 1 euro si portano a casa ben 16 spicchi di formaggio fuso. Basta un veloce confronto e notere che altre marche hanno prodotti a 8 spicchi con un prezzo decisamente superiore! leggi tutto »

Emmental Bavarese

emmental bavarese moneta che ride
L’emmenthal della moneta che ride è un formaggio senza lode e senza infamia. Può andare bene per un insalata di riso, per qualche stuzzichino da aperitivo o come formaggio fuso nei sandwiches.
Come formaggio da pasto te lo sconsiglio.
Tuttavia è un prodotto che secondo me merita almeno 3 stelle perchè… continua a leggere! leggi tutto »

Mozzarella

mozzarella moneta che rideLa mozzarella della moneta che ride è uno dei miei prodotti preferiti e ne consumo in grande quantità. Dentro la confezione da 210 gr c’è una mozzarella di circa 125 gr. E’ importante sottolineare la consistenza del formaggio e gli ingredienti.

Questa mozzarella è fatta con latte pastorizzato e caglio, si taglia molto bene a fettine e la sua consistenza è rotonda e solida. Se ti piace la mozzarella morbida che gocciola latte o quella di bufala non è leggi tutto »

Mix di Formaggi Grattugiati

mix-di-formaggi-grattugiati-moneta-che-rideIl mix di formaggi grattugiati Moneta che Ride in confezione da 150 gr è ottimo per preparare deliziosi sformati di verdure, tortini e sughi. La qualità dei formaggi utilizzati non è la migliore in commercio ma secondo me resta comunque un’ottimo prodotto.

Ad ogni piatto andrebbe abbinato il giusto formaggio ma questo mix si presta a ricoprire con gusto tutte le portate, può essere utilizzato per una carbonara, per le melanzane alla parmigiana o gli sformati.

Io lo adopero soprattutto per questi ultimi (è ottimo per un pasticcio di spinaci) e per una ricetta a base di patate che è veloce da cucinare, facile e tuttavia molto gustosa. leggi tutto »