Archivio Categorie latte e derivati

Yogurt Frutti di Bosco

yogurt-frutti-di-bosco-moneta-che-ride Lo yogurt ai frutti di bosco moneta che ride si presenta in confezione singola da 125ml. Non è uno dei prodotti coop che preferisco anzi, è uno dei meno consigliati all’acquisto. La moneta che ride produce altri 5 tipi di yogurt: leggi tutto »

Latte Uht Parzialmente Scremato

latte uht parzialmente scremato moneta che rideIl latte uht parzialmente scremato della moneta che ride è un tetrapack da 1 litro e non è un prodotto che mi piace.

Per quanto il prezzo sia contenuto non è un latte buono da bere, diciamo che il sapore lascia molto a desiderare e non è molto denso come consistenza, sembra quasi annacquato.

Eppure il produttore è il gruppo Gmundner Molkerei, una compagnia lattiero-casearia Austriaca del distretto Gmunden in Alta Austria. Oggi ci sono circa 3.500 agricoltori in coperativa dell’Alta e Bassa Austria che forniscono il loro latte leggi tutto »

Burro

burro moneta che rideIl burro moneta che ride si presenta in una grande confezione da 250 gr, grammatura superiore alla maggior parte di altri prodotti della stessa tipologia. Diversamente da quello che si pensa, il burro se ben conservato, può resistere nel tuo frigorifero per alcuni mesi, quindi acquistare una confezione da 250 gr è sempre un’ottima idea. Con confezioni più piccole si rischia di rimanere senza proprio sul più bello, magari mentre stai preparando una squisita besciamella. leggi tutto »

Panna da Cucina

panna da cucina moneta che rideSecondo me la panna da cucina non dovrebbe mai mancare nella dispensa di casa. Quella della Moneta che Ride è in confezione tetrapack da 200 ml ed è molto pratica. Ho provato anche le altre marche che ho trovato sugli scaffali accanto a questa e non ho riscontrato nessuna differenza.

Ottima per cucinare riducendole calorie (non i grassi, attenzione!), io la uso spesso per preparare ottime ricette economiche e veloci. leggi tutto »