Chi Siamo

MonetaCheRide è un sito che vuole recensire e far conoscere i fantastici prodotti della Moneta che Ride. Il marchio è stato creato dal gruppo Coop e quindi si trova solo nei suoi supermercati; indica tutti i prodotti di primo prezzo. Il progetto nasce nel 2005 e oggi, dopo 6 anni, sugli scaffali dei vari negozi l’euro che ride fa spesso capolino, magari posizionato nelle mensole più basse.

La grafica del packing è davvero minimale, sempre la stessa per tutti i prodotti.
Ci sono solo due colori, giallo e nero, un euro sorridente e, dove possibile, un disegno stilizzato del prodotto o una sezione trasparente che mostra direttamente il contenuto.
Così c’è un grande risparmio per i confezionatori e contemporaneamente i clienti riconoscono a colpo d’occhio la marca.

In tempi di precarietà, quando anche fare la spesa diventa un lusso, la Moneta che Ride offre alimenti e prodotti per la casa con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Alcuni articoli non sono il massimo, altri sfidano tranquillamente le marche più famose, per le quali – spesso – paghiamo solo la notorietà.

Noi curatori del sito siamo i primi consumatori di questi prodotti, ne abbiamo provati davvero tanti, forse tutti. Così abbiamo deciso di recensirli.

Basta leggere le etichette per scoprire che dietro un pallido giallo e nero si nascondono produttori conosciuti, quasi sempre italiani.

Le opinioni che leggi, quindi, sono frutto della nostra esperienza e del nostro gusto personale.

Piano piano inseriremo tutti i prodotti della Moneta che Ride.

Puoi commentare ogni singolo articolo per farci conoscere la tua opinione.
Non censuriamo nulla, tranne commenti offensivi o spammosi.
Raccontaci la tua esperienza con la Moneta che Ride, con quale prodotto ti trovi bene, quale non ti piace e perchè, cosa vorresti che l’Euro che Ride ancora non ha fatto.

Il sito MonetaCheRide non fa parte del circuito Coop, nasce dalle passeggiate lungo gli scaffali Coop con un occhio allo stomaco e uno al portafogli!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Si prega di lasciare vuoto questo campo.