Pan Carrè

Quanto piace: 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle

pan carrè moneta che rideIl pan carrè è uno dei prodotti che preferisco, fra tutti quelli della Moneta che Ride. E’ ideale per merende al volo, per stuzzichini di vario tipo ma anche quando si rimane a corto di pane da accompagnamento.
Si trova in una confezione da 330 grammi, diviso in due pile di 10 fette l’una. Quindi 20 strisce di pane. La confezione è sigillata, una volta aperta andrebbe richiusa. Per farlo basta usare il vecchio, economico e riutilizzabile fil di ferro.

Consiglio di consumare il pan carrè dopo averlo scaldato a 70 gradi in forno per 6 minuti, girandolo a metà cottura. In questo modo la fetta acquista tutta la sua fragranza, lascia una bella scia di pane nell’aria ed è friabile in bocca. Inoltre non si “arricciola” ai lati nè si sbriciola, quindi è ottima per confezionare succulenti sandwiches.

Ecco una riccetta facile e veloce per una merenda originale: mini pizzette di pane carrè.

Le dosi bastano per 20 pizzettine.

Elimina la crosta dalle 5 fette e mettile in forno a scaldare 3 minuti a 150 gradi.

Nel frattempo in un pentolino versa un cucchiaio d’olio e circa un terzo di pomodoro. Fai cuocere a fuoco moderato, aggiungendo sale e origano secondo i tuoi gusti. Gira ogni tanto.

Taglia la mozzarella a striscine sottili – dovrebbe bastartene mezza – e mettila da parte.

Sciacqua i capperi sotto aceto con acqua e strizzali per eliminare gli ultimi residui di aceto. Ce ne vogliono 40, due per pizzetta.

Togli le fette dal forno e tagliale in 4 parti uguali con un coltello.
Metti su ognuna un po’ di pomodoro, i capperi, un pezzetto di acciuga sotto sale e inforna di nuovo per altri 3 minuti, quindi aggiungi la mozzarella.

Le pizzette sono pronte appena la mozzarella inizia a filare.
mini pizzette con i prodotti della moneta che ride
Buon appetito!
Ecco una ricetta per la merenda di grandi e piccini, gustosa, veloce ed anche economica, dato che abbiamo usato quasi tutti prodotti del mitico Euro che Ride!


produttore: Montebovi Pane srl, gruppo Montebovi che produce anche dociumi vari a marca Montebovi (allegre, amaretti, cantuccini, carlotte, caroline, ciambelloni, crostate, crostatine, gioiose, lingue, di, gatto, papillon, roll, strudel, top, ten, torte, trix, trottole, ventaglini).
indirizzo: Via Rosa Luxemburg 2B, 10093 Collegno (TO), Italy.
sito web: http://www.montebovi.it
  1. Finalmente è tornatooooooo… 😀 😀 😀 appena ho visto una confezione gialla di pan carrè in fondo allo scaffale, mi sono emozionata e poi con grande felicità ho scoperto che la coop ha rimesso il pan carré della moneta….EVVIVA

  2. La ricetta è favolosa, purtroppo ora bisogna farle con pan carré di altre marche perchè per il momento alla coop non arrivano più. 😥 Uffa, questo pan carré era buonissimo.

  3. Ho provato la ricetta proposta ed è risultata molto gustosa. Grazie!

Lascia un commento